Adriana Poli Bortone: una lunga storia di impegno politico
Adriana Poli Bortone festeggia il suo 80esimo compleanno
Ex sindaco di Lecce, ex ministro e parlamentare
Oggi, Adriana Poli Bortone, ex sindaco di Lecce, ex ministro e parlamentare, festeggia il suo 80esimo compleanno. Nata a Lecce nel 1943, Poli Bortone ha dedicato la sua vita alla politica, distinguendosi per il suo impegno nel centrodestra e per il suo forte legame con il territorio.
Una carriera politica di lungo corso
Poli Bortone è stata eletta sindaco di Lecce nel 1990, diventando così la prima donna a ricoprire questa carica. Durante il suo mandato, ha promosso numerose iniziative culturali e infrastrutturali, contribuendo allo sviluppo e alla crescita della città . Nel 1994, Poli Bortone è stata eletta al Parlamento italiano, dove ha ricoperto vari incarichi di governo, tra cui quello di Ministro per le Politiche comunitarie.
L'impegno per il territorio
Poli Bortone è sempre stata vicina ai cittadini di Lecce, ascoltando le loro esigenze e lavorando per migliorare le loro condizioni di vita. Ha promosso iniziative sociali e culturali, sostenendo il mondo della scuola e delle associazioni. Il suo impegno per il territorio si è manifestato anche attraverso il suo lavoro in Parlamento, dove ha difeso gli interessi della sua città e della regione Puglia.
Comments